Avvisi
Esami per i prenotati nell'elenco 7 CFU - prof. Rubino De Ritis
Dopo le sedute precedenti nelle quali sono stati esaminati gli studenti per diritto commerciale 16 CFU iscritti nell'elenco e i cui numeri di matricola sono stati riportati in altro avviso,
proseguiranno gli esami per i prenotati iscitti nell'elenco per diritto commerciale 7 CFU per singoli gruppi nel modo seguente.
Gli studenti totali da esaminare sono 36. Sono divisi in 4 gruppi da 9. Ciascun studente del singolo gruppo dovrà essere presente alle ore 14.30 del giorno di seguito indicato.
Le sedute avranno inzio alle ore 14.30 con il briefing tecnico, in cui avverà la prova dei microfoni e del video con informazioni della prova che verrà svolta in via telematica
Alle ore 15.00 inizieranno le prove per gli studenti indicati nei singoli gruppii, realizzati secondo l'ordine di prenotazione.
I gruppi e i giorni delle sedute sono i seguenti:
2 862006248
3 862004037
4 862007472
5 862006005
6 862001747
7 862007196
8 862003376
9 862007014
11 862005802
12 862007215
13 862002634
14 862007056
15 862006040
16 862003433
17 862007214
18 862006396
20 862006856
21 862004283
22 862007237
23 862000012
24 862004030
25 862008172
26 862000921
27 862000685
29 862001943
30 862007429
31 862005612
32 862006815
33 862006988
34 862008116
35 862006495
36 862006112
Esami del 30 marzo 2020 prof. RUBINO DE RITIS
Dal 30 marzo 2020 iniziano gli esami di profitto con modalità telematica
Il prof. Rubino De Ritis inizierà con DIRITTO COMMERCIALE 16 CFU (cattedra M-Z) come segue
Ore 14.30 Briefing Tecnico/ prova microfono / appello
ore 15.00 Inizio Prova
Verrà seguito questo ordine
1 862008256
2 862008129
3 862007674
4 862007942
5 862007738
6 862009219
7 862008225
8 862008362 (si è prenotata per prova intercorso 16CFU e verrà cancellata da questa lista)
9 862006830
10 862009828
Gli esami di diritto commerciale 7 CFU per i prenotati nel relativo elenco si terrano nei giorni successivi secondo il calendario che sarà a breve pubblicato
CATTEDRA DI DIRITTO COMMERCIALE (16CFU). ULTERIORI AVVISI DI DIDATTICA TELEMATICA
I CATTEDRA DI DIRITTO COMMERCIALE (16 CFU)
Si informano gli studenti che, dopo il positivo riscontro della lezione del 10 marzo, il corso proseguirà su base regolare in via telematica.
Le lezioni si terranno negli stessi giorni e negli stessi orari originariamente programmati per il corso in presenza.
Per partecipare gli studenti devono accedere al programma Teams tramite le loro credenziali di ateneo e aderire al team Corso di diritto commerciale (16 CFU) I cattedra (se non l'hanno già fatto) inserendo il seguente codice:
gdw8igk
A partire da lunedì 16 marzo anche il ricevimento del prof. Campobasso sarà tenuto attraverso la piattaforma informatica Teams il Lunedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00. A tal fine, dopo aver effettuato l'accesso al programma Teams tramite le credenziali di ateneo, gli studenti possono collegarsi con il docente tramite il servizio "chiamate" del programma (icona del telefono. Cerca contatto: Mario Campobasso).
NEW ! AVVISO Suddivisione Prova Intercorso 16 CFU M-Z corsisti
L'inizio della prova è confermata per il 27 marzo p.v.
Onde evitare il sovraccarico della piattaforma vi sarà una suddivisione in gruppi da circa 10 candidati
27 marzo 2020
inizio ore 13.30 briefing tecnico / prova microfono
INIZIO ESAMI ORE 14.00 primo gruppo
dal 1 al 11 (compreso) dell'elenco
31 marzo 2020
inizio ore 14.00 briefing tecnico / prova microfono
INIZIO ESAMI ORE 14.30 secondo gruppo
dal n. 12 (compreso) al n. 23
ore 17.00 (sempre il 31 marzo) terzo gruppo
dal n. 24 alla fine
per Vs. comodità si ripete qui elenco iscritti alla prova secondo l'ordine di partenza
1 862007782
2 862009060
3 862008153
4 862007663
5 862007677
6 862007840
7 862008362
8 862008723
9 862007639
10 862008456
11 862008459
12 862008678
13 862009485
14 862008680
15 862008451
16 862008523
17 862008634
18 862008660
19 862008653
20 862009345
21 862008532
22 862008959
23 862008457
In più due studenti che si hanno cancellato la prenotazione per errore
24 862008448 (D.S.)
25 862008726 (I.M.V)
Diritto delle assicurazioni 19/20
Corso di DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI in modalità telematica
Si informano gli studenti che a partire da Venerdì 20 marzo riprenderanno le lezioni del Corso in via telematica.
Per partecipare gli studenti dovranno accedere al programma Microsoft Teams tramite le loro credenziali di ateneo e aderire al team "Diritto delle Assicurazioni" inserendo il seguente codice:
s9411bx
Le lezioni si svolgeranno, secondo il Calendario già precedentemente pubblicato , dalle ore 9:30 alle ore 12:30.
In caso di problemi, si invitano gli studenti a contattare la docente via mail o, in alternativa, via Teams agli indirizzi indicati sul sito della cattedra.
Orario ricevimento Prof. Rubino De Ritis
Nel tentativo di riconquistare un po' di normalità, il mio ricevimento, sia pure on line, "torna" all'originario orario delle ore 17.00 (17.00 - 18.30) del Lunedì: non abbiamo neanche il problema che ... la stuttura chiuda (troverete ,dunque, modificato l'avviso di 2 settimane fa).
I laureandi possono contattarmi quando vogliono per mail e eventualmente per fissare un giorno e un orario che fa comodo per un collegamento on line
Massimo Rubino De Ritis
Corso di DIRITTO FALLIMENTARE (6 CFU)
AVVISO URGENTE
Corso di DIRITTO FALLIMENTARE in modalità telematica
Si informano gli studenti che a partire da Lunedì 16 marzo riprenderanno le lezioni del Corso in via telematica.
Per partecipare gli studenti dovranno accedere al programma Microsoft Teams tramite le loro credenziali di ateneo e aderire al team "Corso di Diritto fallimentare (6 CFU)" inserendo il seguente codice:
ne5ll3k
Le lezioni si svolgeranno, secondo il Calendario già precedentemente pubblicato su questo sito nella sezione Didattica, dalle ore 15:30 alle ore 18:30.
Sulla piattaforma e-learning di Ateneo (https://elearning.unicampania.it/login/index.php), oltre che sulla medesima piattaforma Microsoft Teams, saranno poi caricate le Slide di ciascuna lezione.
In caso di problemi, si invitano gli studenti a contattare la docente via mail o, in alternativa, via Teams agli indirizzi indicati sul sito della cattedra.
Prova Intercorso di DIRITTO COMMERCIALE 16 CFU cattedra M-Z
A seguito di approvazione delle procedure per svolgere le prove di esami,
la prova INTERCORSO (impresa - società in generale - società di persone) per gli STUDENTI che hanno FREQUENTATO il PRIMO SEMESTRE, TUTTI comunque già prenotati per la seduta che doveva svolgersi il 9 marzo scorso, dunque inseriti nella lista di prenotazione
si terrà in via TELEMATICA il giorno 27 marzo 2020 a partire dalle ore 14.00 ,
e verrano svolti gli esami uno alla volta IN ORDINE DI PRENOTAZIONE (non in ordine alfabetico) sulla piattaforma TEAMS.
Inutile inviare ulteriori richieste, in quanto sarà data tempestiva informativa per tutti in modo uniforme.
Ecco l'ordine con cui sarete chiamati
# Matricola
1 862007782
2 862009060
3 862008153
4 862007663
5 862007677
6 862007840
7 862008362
8 862008723
9 862007639
10 862008456
11 862008459
12 862008678
13 862009485
14 862008680
15 862008451
16 862008523
17 862008634
18 862008660
19 862008653
20 862009345
21 862008532
22 862008959
23 862008457
In più due studenti che si hanno cancellato la prenotazione per errore
24 862008448 (D.S.)
25 862008726 (I.M.V)
Massimo Rubino De Ritis
CORSO DI DIRITTO COMMERCIALE - II CATTEDRA (16 CFU)
II CATTEDRA DI DIRITTO COMMERCIALE (16 CFU)
AVVISO URGENTE
Corso di “Diritto Commerciale” (II cattedra) in modalità telematica
Si informano gli studenti che a partire da giovedì 12 marzo riprenderanno le lezioni del corso in via telematica.
Per partecipare gli studenti dovranno accedere al programma Microsoft Teams tramite le loro credenziali di ateneo e aderire al team Corso di diritto commerciale – II Cattedra (16 CFU) inserendo il seguente codice:
vksbxt2
In caso di problemi, si invitano gli studenti a contattare i docenti via mail o, in alternativa, su teams agli indirizzi/codici pubblicati sul sito della cattedra.
Effetti del coronovirus sulla economia digitale
editoriale di Massimo Rubino De Ritis sugli effetti dell’epidemia da coronavirus 2019 sulla economia digitale .
La mancata realizzazione di un piano di emergenza , gli effetti sulla situazione economica, le soluzioni attraverso l’economia digitale: cosa cambia e come saremo nel post-pandemia
LEZIONE TELEMATICA 10 3 2020
CATTEDRA DI DIRITTO COMMERCIALE (16CFU). DIDATTICA TELEMATICA
AVVISO URGENTE
I CATTEDRA DI DIRITTO COMMERCIALE (16 CFU)
LE LEZIONI RIPRENDONO IN VIA TELEMATICA in via sperimentale
Si informano gli studenti che martedì 10 marzo si terrà in via telematica la lezione del corso avente ad oggetto il capitale sociale e la responsabilità nelle società di persone.
La lezione avrà inizio alle ore 10,30.
Per partecipare gli studenti devono accedere al programma teams tramite le loro credenziali di ateneo e aderire al team Corso di diritto commerciale (16 CFU) (se non l'hanno già fatto) inserendo il seguente codice:
gdw8igk
Gli studenti sono invitati ad ascoltare il podcast della lezione di lunedì 9 marzo, caricato sulla piattaforma e-learning del corso, avente ad oggetto la disciplina dei conferimenti nelle società di persone.