Nel far seguito all'incontro con gli studenti non in regola con l'esame di Diritto Commerciale (per la laurea Magistrale l'esame, l'esame è al secondo anno), si terrà, come anticipato, nel corso del ricevimento del lunedì 1° febbraio, un incontro con gli studenti in cui verranno esaminati i seguenti argomenti, segnalati dagli stessi studenti

Impresa per conto proprio, impresa sociale, impresa agricola (con particolare riguardo a quella c.d. per connessione), impresa civile (teoria e critica), imprenditore occulto (teoria e critica), effetti della cessione d’azienda  (concorrenza, contratti, crediti e debiti), le differenze tra le fattispecie rilevanti per la disciplina antitrust (intese, abuso di posizione dominante e concentrazioni), la tutela delle invenzioni (tipologia e differenza con la tutela del diritto d'autore).

Possono partecipare tutti quelli interessati a tali temi

ATTENZIONE! è POSSIBILE CHE, PER NECESSITA' di SPAZIO ed EVITARE che altre attività della cattedra coincidano, TALE INCONTRO E RICEVIMENTO POSSANO TENERSI MARTEDì 2 FEBBRAIO (con spostamento cioè del solo ricevimento del prof. Rubino De Ritis a martedì) e non lunedì 1 febbraio p.v.

Di seguito poi verrà indicato lo studio in Aulario o aula in cui si terrà l' incontro.

Pregasi perciò inviare email del partecipante da indirizzo unina2 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con indicazione TEMI DIRITTO IMPRESA nell'oggetto del messaggio così da verificare in anticipo numero di partecipanti e fissare il luogo accertando la  disponibilità della struttura

Pregasi inviare email entro e  non oltre  il 25 gennaio p.v. per motivi organizzativi

SEGUIRA' AVVISO DEFINITIVO e/o comunicazione a mezzo mail agli interessati