Per l'anno accademico 2019/2020 si informano gli studenti di quanto segue

Il corso di "DIRITTO COMMERCIALE 16 CFU seconda cattedra"  avrà inizio il 16 settembre p.v.  Esso si articolerà in due semestri. Quest'anno, in applicazione delle regole del c.d. tempo definito per il prof. Rubino De Ritis (con monte ore allo stato applicato alla attività didattica, mentre resta al momento invariata l'attività di ricerca), parte delle lezioni saranno tenute da quest'ultimo (primo semestre) e parte dalla prof. Maria Consiglia Di Martino. Analogamente il ricevimento, tenuto da entrambi i docenti (la prof. Maria Consiglia Di Martino ha già iniziato il ricevimento la settimana scorsa: si veda poi avviso per mutamento orario in corso di semestre) e dagli altri docenti e collaboratori di cattedra sarà articolato nel corso della settimana per tutto l'anno accademico.

Solo al termine del primo semestre, presumibilmente in occasione degli esami di dicembre, sarà prevista una prova c.d. intercorso per gli studenti che hanno assiduamente seguito le lezioni 2019/2020 (la prova ha infatti per oggetto i temi indicati durante il corso) : al termine di alcune, potranno essere previste - a scelta dei frequentanti - delle verifiche di apprendimento per agevolare la preparazione. Si invitano gli studenti ad iniziare a studiare la parte del programma sull'imprenditore.

Gli studenti di diritto commerciale 7 CFU possono comunque seguire il corso e resta per loro fermo tutto quanto stabilito per lo scorso anno.

I programmi e i testi di studio sono indicati anche qui nel sito, cosi come si trova risposta anche alle domande più frequenti (tra gli avvisi).

Alla fine di ogni lezione di diritto commerciale del lunedì, il prof. Rubino De Ritis dal 16 settembre riceve alle ore 17.00 a Palazzo Melzi nel suo studio.