Grande affluenza di studenti nel Dipartimento di Giurisprudenza per il 21 gennaio prossimo. Gli alunni dei licei "Salvatore Lener" di Marcianise e "Fermi" di Aversa parteciperanno il 21 gennaio p.v. all'evento organizzato dai professori Mario Campobasso e Massimo Rubino De Ritis nell'ambito delle manifestazioni denominate Alternanza Scuola Lavoro dell'Università Luigi Vanvitelli.  Anche il  tema trattato quest'anno è di grande interesse: per i giovani "Bitcoin e altre monete virtuali".

Dopo la manifestazione dell'anno scorso, che ha avuto grande successo, in tema di Nuove tecnologie applicate al mondo dello sport , di cui ha dato notizia la stampa locale, i ragazzi di alcuni licei campani potranno provare le transazioni con moneta virtuale.

Che cosa si intende per Moneta ? quale differenza con danaro? chi può emettere moneta? è legale la moneta privata ? quali sono i vantaggi delle monete complementari? che si intende per moneta virtuale? Quali rischi vi sono nell'utilizzo? Che connessione vi è fra quantità di moneta in circolazione e domanda di beni e servizi? Possiamo far crescere l'economia nostrana utilizzando un'altra moneta, oltre all'euro?

Queste ed altre domande saranno poste durante l'attività didattica, che avrà inizio alle ore 9.15 (9.30) e terminerà alle ore 12.15 (12.30).

In allegato le slide dell'evento.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (La moneta.pdf)La moneta.pdf830 kB
Sei qui: Home 21 gennaio 2019 Bitcoin e altre monete virtuali: circa 90 ragazzi per un confronto con esperti di moneta digitale complementare