Estate 2018 - 21 giugno - 21 settembre - INFORMAZIONI - MRdr

Nell'augurare una buona estate a tutti gli studenti, indico di seguito alcune attività di interesse universitario che riguardano l'attuale periodo estivo.

A chiusura delle prenotazioni, sarà pubblicato il calendario di esami per il mese di luglio. Per chi si dovesse laureare ed ha eseguito il deposito della tesi in segreteria nei termini, si è in attesa di conoscere la data esatta (a partire dal 13 luglio) della seduta di laurea di luglio 2018.

I laureandi per le sessioni successive a quella di luglio - per tesi di cui sono relatore - possono anche inoltrarmi per posta elettronica l'elaborato (se è stata approvata la bibliografia e l'indice-sommario come concordato) entro la fine del corrente mese di giugno (o consegnarmi di persona lo stesso elaborato). Nel caso di invio per posta elettronica, è opportuno allegare l'indice e la bibliografia già approvata in precedenza.

il 13 luglio è previsto un interessante convegno all'Università di Salerno in materia di moneta digitale virtuale e offerte iniziali di monete: a breve sarà pubblicata la locandina. Il convegno si inserisce in una serie di attività di ricerca, cui sono coinvolti docenti di diverse unità campane, che implicheranno un intenso studio della materia in questo periodo, al fine di pervenire ad alcuni interessanti risultati per l'Area Sud, con effetti anche per la c.d. terza missione dell'Università.

A fine estate, già il 17 settembre p.v.,  invece, inizierà il corso di diritto commerciale (16 CFU), con lezioni che terrò (per studenti i cui cognomi iniziano con lettere incluse tra la M e la Z) il lunedì pomeriggio (dalle 13.30) e il mercoledì mattina (è previsto attualmente l'inizio in mattinata e cioè alle ore 10.00 ma potrebbe essere anticipato su mia richiesta). Di conseguenza, anche l'orario del mio ricevimento degli studenti (e laureandi) subirà una modifica, per essere effettuato dalle ore 17.00 alle ore 18.30 di ogni lunedì. Si darà comunque ampia diffusione dell'inizio attività. Sin da adesso, però, si segnala che, in considerazione del fatto che le lezioni a settembre si terranno in Aulario, per comodità degli studenti il ricevimento si effettuerà nella stessa sede in luogo di Palazzo Melzi (quando avranno inizio le lezioni).

Per il resto, è invariato quanto riportato nel sito.

Prof. Massimo Rubino De Ritis

Sei qui: Home Estate 2018 - 21 giugno - 21 settembre - INFORMAZIONI - MRdr