Tesi di Laurea - Avviso prof. Rubino De Ritis

Ricordo che con congruo anticipo le tesi devono essere consegnate complete di bibliografia al docente per consentire la lettura e le successive correzioni, di conseguenza rispetto al termine ultimo di deposito, l'elaborato va consegnato almeno 30 giorni prima. La tesi deve essere comunque adeguata per consentirne il deposito, quindi è possibile un uletriore controllo da parte del docente.

Non è possibile trasformare una tesi di tipo tradizionale in tesi breve (o a modello differenziato) se non mutando il titolo dell'argomento.

Prima della consegna dell'elaborato, è necessario seguire i seguenti passi: a) produrre indice bibliografico, suddiviso secondo le indicazioni che sono fornite, così da consentire l'indirizzo dello studente verso un corretto studio dell'argomento; b) produrre indice sommario (ragionato) della tesi (con successiva verifica del docente onde appurare l'iter logico dell'elaborato) ; c) un capitolo a campione (per consigli sulla forma e il contenuto) .

Se la materia vi piace, sarà infatti agevole percorrere queste fasi e consentire ogni consiglio utile nella elaborazione dell'opera.

prof. Massimo Rubino De Ritis

Sei qui: Home Tesi di Laurea - Avviso prof. Rubino De Ritis