Attività Didattiche del Prof. Rubino De Ritis

AVVISO ATTIVITA' DIDATTIICHE PROF. RUBINO DE RITIS

Il corso di Diritto Commerciale (IV anno)  è unico ma si articola in due semestri. Nel primo semestre si svolgerà il modulo di lezioni su impresa, contratti, titoli di credito e procedure concorsuali, titolare il Prof. Massimo Rubino De Ritis. Nel secondo semestre si terranno le lezioni del prof. Campobasso sul diritto societario. Il corso inizierà dopo la metà settembre con specifico avviso sul sito e si articolerà, almeno fino a dicembre, con lezioni di Lunedì e Martedì: il lunedì dalle 13.00 alle 16.00 e il martedì dalle 11.00 alle 13.00.

Le lezioni di Diritto ed Economia delle Imprese Sportive, cui possono partecipare gli studenti del Corso di Diritto Commerciale e di Economia Politica, invece si terranno di lunedì dalle 17.00 alle 19.00

Gli studenti di Diritto Commerciale (II anno) per il cui insegnamento è titolare il prof. Rubino De Ritis, ma che non hanno seguito il corso negli anni precedenti (laurea quinquennale e laurea triennale) e sono fuori corso (o comunque non hanno sostenuto l'esame al relativo anno), possono seguire ugualmente i suddetti corsi.

Per motivi organizzativi, vi possono essere della variazioni (tenendo conto di orari di pausa e di altri corsi), per cui le indicazioni attuali sono di massima e verrà indicato anche l'orario di ricevimento appena si avranno conferme sia per aule sia per il nuovo studio che nei prossimi giorni dovrebbe essere assegnato al prof. Rubino De Ritis

Gli esami di settembre come da separato avviso si terranno mercoledì 13 settembre p.v., essendo insisponibile l'Aulario per il 12 settembre e il prof. Rubino De Ritis riceverà gli studenti giovedì 7 settembre in Aulario dalle ore 15.30 alle 17.00 nello studio al secondo piano (per cui gli studenti che avessero necessità ancora  di spiegazioni prima della seduta possono anticiparsi a giovedi).

Il corso di Diritto Bancario, invece, si terrà il secondo semestre, e si articolerà sulla disciplina del mercato mobiliare.

N.B. In forza di quanto stabilito dal Dipartimento,  il primo semestre va dal 18 settembre 2017 al 07 dicembre 2017; e dall'8 gennaio 2018 al 09 febbraio 2018 salvo diverso avviso. Diversamente, il corso si terrà dal 2 ottobre 2017 al 1° dicembre 2017 per gli insegnamenti “a scelta” e per gli insegnamenti fino a 6 Cfu del primo semestre

Sei qui: Home Attività Didattiche del Prof. Rubino De Ritis