il 10 ottobre si è tenuta la prima lezione del corso di Diritto ed Economia delle Imprese Sportive, esame complementare per cui è stabilita la sola propeduiticità all'insegnamento di Diritto Privato (verrà su questo sito fornita la scheda tecnica della lezione svolta).

Il materiale didattico è  spiegato e fornito durante la lezione agli studenti.

La prossima lezione si terrà lunedì prossimo 17 ottobre in Aulario (secondo calendario, alle ore 14.00) ed è ancora possibile iniziare la partecipazione attiva al ciclo di lezioni.

Oggetto della prossima lezione sarà il  tema su

"regole e mercato delle innovazioni tecnologiche nel settore sportivo",

con ausilio di materiale multimediale ed analisi di alcuni casi pratici (vincere con la tecnologia: brevettazione dei "supercostumi"; il c.d. doping tecnologico; la ricerca e la concorrenza delle imprese produttrici di materiale per lo sport).

E' sicuramente gradita  la partecipazione degli studenti che devono sostenere Diritto Commerciale, in considerazione dei temi che saranno svolti, sicuramente utili per un apprendimento pratico della disciplina delle imprese.
Sei qui: Home Diritto ed Economia delle Imprese Sportive Lezione di Lunedì 17 ottobre (anche per studenti di Diritto Commerciale)