Lezioni prof. Massimo Rubino De Ritis SSPL 2020

Nei giorni 16 e 23 gennaio p.v.  (palazzo Melzi) si terrano le lezioni della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali in materia fallimentare, secondo quanto stabilito dalla Scuola, tenute dal prof. Rubino De Ritis come da calendario

La prima lezione avrà per oggetto l'inefficacia degli atti posti in essere dal fallito, distinguendo quelli posti in essere prima della dichiarazione e quelli posti in essere dopo con indicazione dei rimedi esperibili per la formazione della massa attiva (approccio teorico). Verranno date indicazioni relative all'applicazione della nuova disciplina  (Codice della Crisi di Impresa e dell'Insolvenza).

La seconda lezione avrà per oggetto la revocatoria degli atti societari (conferimento, scissione, deliberazioni assembleari per la modifica di clausola statutarie di ribaltamento delle perdite ecc.) con esame di casi giurisprudenziali e tecniche difensive (approccio pratico)

Il 30 gennaio si terrà la prova per la valutazione dei corsisti (non sono previste prove di recupero).

MRdr

N.B. Nel corso delle lezioni verranno indicati i  materiali didattici per lo studio. La frequenza e l'attenzione in aula sono importanti per la partecipazione alla prova.

In allegato i primi materiali didattici.

Sei qui: Home Lezioni prof. Massimo Rubino De Ritis SSPL 2020