comunicazione esami /prove intercorso / prof. Rubino De Ritis

A breve sarà pubblicato il diario di esami DICEMBRE 2019 sulla base dei prenotati, suddivisi per tipologia di esami (diritto commerciale 7 CFU, commerciale avanzato, diritto commerciale 16 CFU). Gli studenti che debbono integrare CFU, devono rispettare la data indicata per il relativo esame (da 7 CFU ovvero da 16 CFU in relazione al corso di laurea cui afferiscono)

Si anticipa (come già esposto al corso) che il Prof. Rubino De Ritis è stato nominato commissario di concorso che si terrà a Pescara il 9 dicembre su convocazione dell'Ateneo dell'Università degli Studi d'Annunzio, per cui le prove per gli esami di dicembre subiscono uno slittamento. Dato l'altissimo numero di prenotati, occorreranno  più sedute di esami, presumibilmente ad inizio della settimana del 16 dicembre p.v., a causa della concomitanza nella settimama del 9 dicembre anche delle sedute di laurea che impegneranno i componenti della Commissione di esami (il tutto come già ancipato al corso nelle settimane precedenti).A breve verrà comunque reso pubblico il diario (nel corso della giornata di oggi 4 dicembre).

il 9 dicembre il prof. Rubino De Ritis, rientrato da Pescara, farà comunque  ricevimento alle ore 17.00 (ricevimento del Lunedì) , mentre non si terranno ricevimenti nel corso delle settimana degli esami, ossia quella dal 16 dicembre (tuttavia, gli studenti che ne abbiano bisogno, possono parlare con il docente a termine di ciascuna seduta di esami).

La prima prova intercorso (come esposto al corso su temi di impresa - società in generale - società di persone ) valevole per i corsisti (che abbiano frequentato assiduamente già indviduati al corso) di diritto commerciale 16 CFU , secondo le prenotazioni, si terrà con sedute di dicembre e di gennaio (16 gennaio p.v.) secondo la suddivisione voluta dagli studenti del corso  . Si tratta della stessa prova intercorso, suddivisa in due date, per cui - come già esposto al corso e per venire incontro alle richieste della maggioranza di corsisti - la prova di gennaio è alternativa a quella di dicembre, non essendo ammessa la prenotazione per entrambe le date ( i corsisti hanno deciso di suddividersi spontaneamente in due gruppi, ma è richiesta la prenotazione)

Comunque è prevista anche una  prova intercorso che si terrà successivamente (sempre sul medesimo programma); infatti, si terrà nuovamente nel primo appello 2020 ( febbraio 2020) e saranno anche ammessi coloro che non si fossero presentati alla prova dicembre/gennaio anche se prenotati ovvero abbiano rifiutato il voto o non la abbiano superata.

I corsisti che per qualsiasi ragione si fossero prenotati e desiderano rinunziare, possono mandare una mail  (è una facoltà, perchè verra comunque fatto l'appello nominativo)  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  , per rinunziare a quella di dicembre e per potersi prenotarsi a quella di gennaio, la mail deve però pervenire entro le ore 17.00 del 9 dicembre p.v.  La prenotazione invece deve essere fatta secondo le normali porcedure, dunque non inviando comunicazioni al docente, ma utilizzando l'applicazione.

Sei qui: Home comunicazione esami /prove intercorso / prof. Rubino De Ritis