Nel palazzo Melzi del Dipartimento di Giurisprudenza | Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" sarà inaugurata giovedì prossimo 16 novembre 2023 l'Aula Siani, a disposizione per gli studenti.

Giancarlo Siani (Napoli, 19 settembre 1959 – Napoli, 23 settembre 1985) era un giornalista, assassinato dalla camorra a poca distanza da casa mia; aveva studiato al Liceo G.B. Vico, conseguendo la maturità classica con 60/60.

Il Dipartimento ha scelto di intitolare la sala al noto giornalista de Il Mattino, vittima di camorra nel settembre 1985, perché il Dipartimento di Giurisprudenza | Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" è impegnato sul territorio anche come presidio della cultura della legalità e ‘si propone di educare i giovani a quei valori di onestà, lealtà e coraggio di cui Giancarlo Siani è stato ed è ancora interprete nell'immaginario collettivo’.
Nella sala vi è una bellissima gigantografia del giornalista. Essa ‘costituirà uno spazio di incontro e condivisione per i nostri giovani, che la potranno utilizzare per studiare, stare insieme, riposarsi tra una lezione e l'altra’.

Clicca il link per l'evento

Sei qui: Home INAUGURAZIONE AULA SIANI a PALAZZO MELZI