Domani, 4 maggio, presso l'Aulario del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi "Luigi Vanvitelli", si terrà una prova di strategia societaria. Sei gruppi di studenti del corso di diritto commerciale si sfideranno utilizzando un modello di gioco con 4 diversi livelli di difficoltà, che includono operazioni straordinarie base, destinazione di asset, azione dei creditori (opposizioni) e infine azione dei soci (recesso).

L'insegnamento della strategia, intesa come tecnica per scegliere il comportamento più opportuno in base all'obiettivo da raggiungere in relazione alla previsione degli altrui comportamenti sulla base di regole giuridiche applicabili ad una determinata situazione di partenza, è un obiettivo fondamentale del corso. Questo permette agli studenti di acquisire competenze essenziali per l'applicazione del diritto in situazioni in mutamento, dove è necessario valutare il comportamento degli altri attori sulla base delle regole applicabili.

In allegato la locandina

Allegati: